LA Patagonia 2010

In relazione alle esperienze degli ultimi due anni, che ci hanno portato in Patagonia, per un trekking intorno al Glaciar Perito Moren, Fitz Roy e alle Torri del Paine.


il trekking continua verso il Monte Fitz Roy e le Torri del Paine



il trekking 2010 nella Patagonia tra Argentina e Cile si conclude nella Terra del Fuoco a Ushuaia


La Tanzania 2011
Il trekking in Tanzania vede una comitiva più numerosa con Ennio, Massimo, Dante e Paolo che si apprestano a salire in vetta al Kilimangiaro con i suoi 5895 metri al seguito di una nutrita compagnia fatta di Portatori e Guide;




a questo punto c’è chi sceglie i Parchi della Tanzania e chi preferisce le Bianche spiagge di Zanzibar


Progetti per il 2012
Stiamo prendendo in seria considerazione, per l’autunno 2012, una interessante spedizione nella selvaggia Hinku Valley nel Makalu International Park (Nepal)


con salita al Mera Peak che dall’alto dei suoi 6461 mt offre ampi scorci sull’Everest,Lotse,Nupse,Manaslu.


Nel prossimo incontro, quindi, oltre ad afrontare gli aspetti logistici-organizzativi del Conero Trail, inizieremo a gettare le basi del “Progetto Mera – Hinku Valley 2012″oltre ad ad altri interessanti iniziative nel mondo del trail.
L’ultima fatica di Paolo, Silvano e Italo
Alla Dolomites Skyrace di Canazei, prova di Campionato del Mondo Skyrunning, c’erano anche i nostri amici: Italo, Silvano e finalmente il rientro di Paolo.

Nonostante una giornata tipicamente invernale caratterizzata dal freddo, neve e scarsa visibilità, hanno portato a termine questo impegnativo percorso di 23 km che nonostante l’esclusione della salita al Piz Boè ha presentato non poche difficoltà.

