

Il maltempo ha reso notevoli difficoltà agli atleti che, nel caso dell’ Ultra Trail du Mont Blanc, sono partiti sotto una pioggia battente, trasformatasi in neve oltre i2000 metri. Costretti al ritiro oltre 1300 concorrenti che, nonostante la notevole lunghezza del percorso (166 Km) l’impegnativo dislivello (9600 mt D+) e le condizioni davvero estreme, oltre 5000 trailer arrivati da ogni parte del mondo si sono dati appuntamento a Chamonix attratti dalla maestosità dello scenario e da quella che molti definiscono come la regina del trail.

Anche gli amici marchigiani di trail adventure marche (Marco Marini, Franco Marozzi, Dante Massari,Franco Carosi supportati da Paolo Profili) hanno avuto accesso alla partecipazione; nonostante il loro impegno fisico e mentale, il quartetto si è arreso a Courmayeur al km 78.

A tenere alto l’onore del gruppo marchigiano la fortissima Alessandra Carlini che conclude la sua CCC (98km e 5600 mtD+) in h.14.20.03 prima del folto gruppo di Italiane. A lei le congratulazioni da tutti gli amici di TAM.

