Video Conero Trail e Stage

Dopo l’esordio il 30 ottobre scorso in veste di organizzatori, con la prima edizione del Conero Trail, conclusa brillantemente , con una consistente ed imprevista partecipazione di atleti provenienti da ogno parte d’Italia; il 16/17/18 marzo u.s. il gruppo TAM ha dato il via al 1° Stage di Trail Running riguardante psicologia degli sport di endurance e tecniche di allenamento.
Ospitati con la consueta professionalità che contraddistingue la proprietà ed il suo staff (al completo) del confortevole Hotel Monte Conero.

Pietro Trabucchi, psicologo della asquadra Olimpica alle Olimpiadi di Torino ora dedito alle squadre Nazionali di Ultramaratona (24h, 100km e Ultra-Trail). Autore didiversilibri è professore incaricato presso l’Università di Verona, oltre ad essere un appasionato e praticante di discipline di endurance e alpinismo.

Marco Zanchi, istruttore di Skyrunning riconosciuto dal CSEN/CONI, 1° degli Italiani alla UTMB 2011, fa parte delle Nazionale Italiana Ultra-Trail e ha partecipato ai Mondiali 2011 in Irlanda vincendo la Medaglia d’Argento a Squadre.

Aurelio Michelangeli, responsabile Nazionale UISP sezione Trail, Presidente del Circuito Parks-Trail e appassionato atleta praticante Ultra-Trail.

Hanno intrattenuto gli atleti intervenuti con interventi mirati di natura didattica e pratica e con la consueta professionalità.

Ha partecipato allo stage il Team Tcnica con alcuni atleti, oltre a Marco Zanchi, sono intervenuti Gianluigi Ranieri ,vincitore del Trail del Malandrino e La ns marchigiana Alessandra Carlini, 1° Italiana alla CCC, Courmayeur-Chamonix 2011, un grazie anche a tutti gli altri partecipanti, da Barbara a Matteo, Pierluigi, Antonella, Carlo, Italo, Silvano, Diego, Dante e Paolo.


Approfittando delle inconsuete bellezze del Parco del Conero, il fotografo Stefano Torrione, famoso per i suoi reportage in tutto il mondo, dai Bambini di Strada di Bucarest a la Giostra del Kokboru nell’Asia Centrale oltre ad aver pubblicato diversi libri sulla Valle d’Aosta, ha scattato innumerevoli sequenze cogliendo il connubio sport natura per la realizzazione del prossimo catalogo Tecnica.

Non poteva mancare l’intervento della RAI che probabilmente stanca delle solite inquadrature dai campi di calcio, ha voluto divagare e promuovere la ns disciplina e le bellezze di questo angolo straordinario che è il Parco del Conero.

Un grazie al Team Tecnica che ha reso possibile la realizzazione di questo evento e a tutti i partecipanti che hanno dimostrato un comune denominatore, passione per il trail e quel dono non visibile che spesso ci accumuna.